Contabilizzazione Calore & Acqua

La corretta misurazione dei consumi tramite appropriati strumenti di controllo permette di ridurre le inefficienze, attribuire correttamente i consumi e valutare interventi di riqualificazione senza dover rinunciare al comfort nelle singole unità abitative.
La contabilizzazione consiste nella misura dell’energia termica prelevata da ogni singola unità immobiliare per un determinato servizio. La sua adozione non implica direttamente un risparmio energetico, ma comporta un cambiamento comportamentale dell’utente e un’assunzione di responsabilità che ha come naturale conseguenza una riduzione dei consumi. La contabilizzazione oramai è obbligatoria in tutti i condomini dotati di impianto centralizzato. Infatti, il d.lgs. 102/2014 di recepimento della direttiva 2012/27/UE stabilisce l’obbligo di termoregolazione e contabilizzazione del calore con ripartitori o altri sistemi su tutto il territorio nazionale.

https://www.mieci.it/sito/wp-content/uploads/2019/04/Contabilizzazione-Calore-750x350.jpg

La contabilizzazione del calore permette di pagare in base agli effettivi consumi gestendo in maniera autonoma il riscaldamento della propria unità abitativa regolando le temperature per raggiungere il comfort desiderato. La termoregolazione unisce i vantaggi di un impianto centralizzato con l'autonomia tipica delle caldaie private.

Grazie ad appositi contatori dell’acqua installati in prossimità del serbatoio dell’acqua calda dell’edificio, si possono misurare il consumo totale effettivo di acqua calda dell’immobile contabilizzando in modo estremamente preciso e chiaro i consumi stessi.


Conduzione & Manutenzione

Conduzione e Manutenzione degli impianti condominiali con personale altamente qualificato e la sicurezza di un pronto intervento h24.

Servizio Energia

La consulenza dei nostri tecnici nella scelta degli interventi di riqualificazione degli impianti e nell’efficientamento dell’edifico sfruttando in pieno tutti gli incentivi.

Riqualificazioni Energetiche

La serenità di una gestione professionale a cui affidare la diagnosi, la riqualificazione e la gestione degli impianti condominiali.

PERCHE’ AFFIDARTI A MIECI

Personale Qualificato

Personale qualificato presente sul territorio sempre attento a garantire il confort della tua casa.

SERVIZIO CLIENTI

La sicurezza di un servizio clienti 24h pronto ad ascoltare ogni esigenza e intervenire.

SERVIZIO INTEGRATO

Modularità delle soluzioni e offerte su misura per le specifiche esigenze del tuo condominio.