Azienda

DAL 1998 LEADER PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ENERGETICI, L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E IL MULTISERVIZIO TECNOLOGICO

MIECI S.p.a è Energy Service Company (ESCo) certificata e ha come obiettivo il risparmio energetico tramite lo sviluppo di iniziative tese all’uso razionale dell’energia ed all’incentivazione delle fonti rinnovabili, nella consapevolezza che l’ambiente nella sua globalità è una risorsa irrinunciabile.

MIECI S.p.a nasce nel 1998 con l’obiettivo di offrire servizi di General Contractor nella realizzazione di reti di teleriscaldamento e opere di riqualificazione energetica.

Negli anni 2008-2012, oltre la capacità realizzativa di opere infrastrutturali e sistemi-impianto attraverso la realizzazione di reti di teleriscaldamento, sviluppa le proprie competenze nella gestione dei servizi di facility management e nella gestione energetica per la pubblica amministrazione, lavorando principalmente come subfornitore e gestendo diverse convenzioni CONSIP SIE1 in subappalto. A partire dal 2011 grazie all’esperienza maturata nel campo dei Servizi Integrati, è aggiudicataria di appalti CONSIP per il Servizio Integrato Energia e per il Multiservizio Tecnologico Integrato consolidando così la capacità nella gestione dei multiservizi tecnologici per la pubblica amministrazione e le strutture ospedaliere. Inoltre, contestualmente, amplia la propria offerta includendo le divisioni residenziale e terziario specializzate nella gestione di condomini e strutture private. Oggi MIECI S.p.a è riconosciuta come una realtà leader nella gestione di contratti di global service o gestione energetica per enti pubblici, strutture sanitarie, condomini offrendo, oltre competenze specifiche nei servizi, una pluriennale esperienza come General Contractor.

Mieci è parte di Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo.

https://www.mieci.it/sito/wp-content/uploads/2019/06/azienda-1-370x400.png

PERSONE, TECNOLOGIE ED ESPERIENZA

PERSONE

La forte presenza territoriale sugli impianti e il rapporto quotidiano sono la base su cui misuriamo il nostro operato: l’ascolto e la costante relazione con il cliente sono punti imprescindibili per costruire un rapporto di fiducia, migliorarci e soddisfare le esigenze del cliente. La passione delle persone e la capacità di lavorare in squadra per trovare soluzioni innovative, semplici ed efficaci sono il motore del nostro successo.

TECNOLOGIA

L’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative non è il fine, ma il mezzo attraverso cui misurare il nostro operato e supportare il cliente in modo trasparente, cercando di essere sempre all’altezza delle aspettative in termini di qualità, tempistiche e affidabilità. La costante ricerca di materiali, strumentazioni e soluzioni caratterizzate dai più alti standard qualitativi è, insieme all’esperienza e alle persone, garanzia di soddisfazione per il cliente.

ESPERIENZA

MIECI S.p.a. ha sviluppato negli anni una varia e complessa esperienza di gestione di impianti per il riscaldamento e il raffrescamento. Utilizzando come base e trampolino le competenze ottenute grazie alla gestione delle convenzioni Consip SIE 1 e SIE 2 e alla costruzione e gestione di impianti di teleriscaldamento. Ha poi espanso il proprio mercato inserendosi anche nella gestione Global Service Integrata, nel Facility Management e nella gestione del residenziale sia pubblico che privato.